28.04.2021

Collana HotSpot in LIBreria

Storie da Young Adult

Collana HotSpot in LIBreria

adulti | LIBreria | Il castoro | + 14 anni

HotSpot è una collana di narrativa edita dalla casa editrice Il Castoro dedicata a lettori young adult. Storie importanti e dirompenti, tematiche attuali che suscitano dubbi, dibattiti e riflessioni.

In ambito di connessioni, un hotspot è un punto verso cui convergono segnali che vengono poi rilanciati in altre direzioni. Il marchio HotSpot intende essere un punto di raccolta di suggestioni, idee, stimoli, da cui scoprire il mondo con occhi nuovi e un po’ più aperti.

Sono tante le tematiche che vengono affrontate, attraverso storie potenti, divertenti ed emozionanti. Le storie di Louise O’ Neill, autrice e giornalista irlandese, sono taglienti, spiazzanti e vere: sono le storie di ragazze e donne che troppe volte non vengono ascoltate, ma che con coraggio urlano i propri diritti.

Identità, primi amori, morte, cyberbullismo… tante voci, tante storie che catturano il lettore fin dalle prime pagine.

L’ultimo arrivato in libreria è “La compagnia degli addii” di Axl Cendres” in cui viene raccontata la storia di Alex, 17 anni, che dopo aver tentato il suicidio viene mandato dal padre in una speciale casa di cura. Lì trova altri Suicidanti e insieme decidono di farla finita, ma non andrà affatto come avevano previsto. Durante la lettura si può ridere molto, anche se la tematica è di quelle su cui riflettere seriamente. Lo diceva anche Arto Paasilinna: “Si può scherzare con la morte, ma con la vita no. Evviva!”.

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.