02.10.2015

I venerdì di Daniele: La fattoria degli animali fantastici

Il libro di oggi si chiama: “LA FATTORIA DEGLI ANIMALI FANTASTICI” di Veronica Cossanteli, pubblicato da Feltrinelli kids.

Quando George, un bambino inglese, trova per terra 3 sterline e 72 pence pensa che quella sia la sua giornata fortunata, o almeno lo pensa finché, mentre va a comprare dei dolci, gli rubano la bicicletta. In più inizia a piovere e la sua casa è molto lontana.
Così pensa, senza troppi problemi, di cercarsi un lavoretto in modo da potersi comprare una nuova bicicletta. E’ così che si imbatte nell’annuncio della signora Lind, proprietaria di Warmery Farm, che cerca un assistente particolare. George accetta subito l’incarico, ignaro di ciò che gli aspetta.

L’unicorno, il drago, il dodo, l’ittiosauro e il basilisco sono solo alcuni degli strani animali che abitano a Warmery Farm, anche se il basilisco in realtà è fuggito e tutti lo stanno cercando, compresa la matrigna cattiva di Prudence, la nuova amica di George di professione impagliatrice.
I due amici si ritrovano perciò non solo a badare agli animali della fattoria e proteggerli, ma anche a trovare con ogni mezzo possibile il povero basilisco Mortifer.

Riuscirà George a ritrovare la sua bicicletta o dovrà comprarne una nuova? I due amici George e Prudence saranno capaci di badare agli animali senza che nessuno scopra Warmery Farm, compresa la terribile matrigna? E soprattutto dove si è nascosto Mortifer?

Un libro appassionante, avventuroso e…fantastico!

La fattoria degli animali fantastici
Veronica Cossanteli
Feltrinelli kids
2015
da 9 anni

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.