22.12.2014

Biblioburro: San Francesco e la notte di Natale

+ 7 anni | Feltrinelli

Mancano tre giorni a Natale e anche se abbiamo ancora molto da fare prima di considerarci in pausa, ci sentiamo come i bambini quando fanno il conto alla rovescia… e allora abbiamo deciso anche noi di contare, partendo con il primo libro sul Natale.
Francesco è appena rientrato dai paesi martoriati dalla guerra, è stanco e ha incubi terribili; l’amico Giovanni lo invita a trascorrere il Natale nel suo piccolo villaggio. I due intraprendono il lungo cammino, che si rivelerà costellato di avvenimenti miracolosi; la temperatura mite, una sorgente che appare nel bosco, tantissime lucciole che illuminano il loro viaggio, l’asinello amico del santo, tanti altri animali che li accompagnano. “Non occorre fare un viaggio fino in Palestina. Ogni posto è Betlemme, se viviamo volendo bene a quel piccolo Bambino venuto al mondo per portare la pace.
Chiara Frugoni ci racconta un altro episodio della vita di San Francesco, dopo San Francesco e il lupo, entrambi magnificamente illustrati da Felice Feltracco.

San Francesco e la notte di Natale
Chiara Frugoni, Felice Faltracco
Feltrinelli
2014
pp. 31
da 7 anni

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.