16.06.2014

Biblioburro: Chissà se oggi incontrerò il lupo?

Cristina Petit ci ha abituati alle sue storie piccine che raccontano cose grandi. Si sente che è una maestra appassionata e che conosce i bambini molto bene, qui il blog in cui racconta la sua esperienza quotidiana di insegnante. Ci sono bambini e bambine! sulla differenza tra bambini, Volo via sulla mamma editi in Italia da Valentina edizioni e Il piccolo buio sulla paura del buio, edito da Il castoro li abbiamo letti e riletti ai bambini.
Ora arriva, in casa Valentina edizioni, l’ultimo albo dell’autrice che riprende la storia di Cappuccetto Rosso. Stavolta però la storia racconta il punto di vista di una bambina che vorrebbe tanto incontrare il lupo, con quelle grandi zampe per farsi accarezzare, con quelle orecchie grandi che lo fanno essere un bravo ascoltatore, con quei grandi occhi tanto dolci… Cappuccetto insomma questa volta il lupo vorrebbe averlo per amico!
Un albo illustrato dalla copertina tutta nera, illustrazioni pulite, lo sfondo bianco e nero del bosco, per raccontare la storia più famosa da un nuovo punto di vista, che è poi il segreto per la vita: saper vedere le cose anche da un punto di vista diverso dal proprio, superando pregiudizi ed etichette che troppo spesso ci fanno fermare all’apparenza.

Chissà se incontrerò il lupo oggi?

Cristina Petit
Valentina Edizioni
2014
pp.32
da 4 anni

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.