25.02.2014

Biblioburro: Che avventura il picnic!, Che avventura le polpette!

+ 3 anni | Zelig editore

Un libro da leggere (almeno) due volte.




Eh già! Perché questo è un libro della collana Viceversa, di Zelig editore. Il titolo è lo stesso “Che avventura il picnic!”, ma le letture sono due: da un lato c’è la storia di Meo, il bambino protagonista, e dall’altra parte invece c’è la storia di Bobo, il suo cane bassotto. Un’avventura, due modi di raccontarla e di vederla. Il picnic di Meo è una gita con i genitori, la nonna e la sorella, è un panino con la frittata con un succo di frutta, è un gioco con la sorellina e una risata con la nonna. Il picnic di Bobo è l’aria frizzante, il panino con la cotoletta, sono gli odori del prato, il sonnellino all’ombra dell’albero. Meo e Bobo vivono la stessa giornata in modo diverso, perché sono un bambino e un cane, ma su coccole e giochi sono d’accordo!
Una collana intelligente e curiosa, che spiega ai bambini il punto di vista dei loro amici a quattro zampe, e soprattutto il modo di vedere diverso, perché si sa, gli animali non vedono i colori come noi, e vivere una storia con i loro occhi e il loro naso è davvero divertente!


ma non c’è solo il picnic! In “Che avventura le polpette!”, Meo e Bobo vanno al mercato con la nonna a prendere gli ingredienti necessari per fare delle buonissime polpette. Il mercato è un posto pieno di odori, colori, suoni e persone. E se alla fine spariscono delle polpette? Chi sarà stato?

Che avventura il picnic!
Paolo Selis, Francesca Pavese
Zelig editore
2014
da 4 anni

Che avventura le polpette!
Paolo Selis, Francesca Pavese
Zelig editore
2013
da 4 anni

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.