12.12.2013

Biblioburro 157° ep.

+ 3 anni | Gallucci

Alex e Michi sono due gemelline di sette anni, che aspettano con trepidazione l’arrivo di Babbo Natale. Michi è tranquilla perché è sicura di essersi comportata bene durante l’anno, perciò si aspetta una calza colma di regali. Al contrario, Alex è un po’ più preoccupata perché il suo è un animo più birichino, non si tira  certo indietro quando c’è da fare uno scherzo a qualcuno.
La vigilia di Natale le due sorelline attaccano la calza in fondo al loro letto e vanno a dormire. Babbo Natale ha il “cattivomentro” e sa bene chi si è comportato bene e chi no (attenzione bambini!), perciò non ha dubbi: riempire la calza di Michi, lasciare vuota la calza di Alex. 
Facile dirlo, ma davanti a due letti uguali in cui dormono beatamente due sorelline uguali la missione regali diventa difficile e a sbagliare basta un attimo…ed è quello che accade al povero Babbo Natale. Ma per fortuna c’è Alex, che forse nasconde un cuore grande.

Una storia tenera e divertente, che esce dalle solite storie classiche natalizie. Richard Curtis, regista e sceneggiatore di fama mondiale (basta dire “Quattro matrimoni e un funerale” o “Notting Hill” per accendere la lampadina Holliwoodiana) si dimostra brillante anche nel raccontare storie per bambini. Rebecca Cobb illustra accuratamente questo albo, non risparmiando nessun particolare e rendendo dolce e simpatica anche una birbantella come Alex.
L’errore di Babbo Natale
Richard Curtis, Rebecca Cobb
Gallucci
2013
da 4 anni

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.