10.10.2013

Biblioburro 130° ep.

0-3 anni | San Paolo

 

La copertina è molto esplicita: il viso di un bambino con grandi occhi verdi e un cucchiaio in mano pronto da portare alla bocca, un gatto nero lì vicino che osserva goloso, una tovaglia a quadretti rossi ed un bavaglino… Il piccolo libro sulla pappa è davvero un bel libro: per i più mangioni che mangerebbero di tutto, per chi fa i capricci quando è ora di mangiare, ma anche per quelli che mangiano con gusto e il giusto. Il libro contiene dodici filastrocche sulla pappa che sono, è il caso di dirlo, da leccarsi i baffi; parlano di Fame, Ora di pappa, Pizza, Gelato, Merenda, Polpette ma… scegli tra i cibi, ne hai più di un milione: ti prego butta via l’orrendo minestrone

Un libro piccolo, un formato quadrato decisamente maneggevole per lettori piccini e per genitori che vogliono utilizzarlo mentre imboccano i loro piccoli cuccioli sul seggiolone. Divertente, da leggere e rileggere, per far sorridere i bambini e per accompagnarli durante un momento tanto importante qual è quello del pasto. Da utilizzare anche negli asili nido e nelle scuole materne.
L’autrice Iolanda Restano scrive poesie, filastrocche e canzoni per bambini, ha pubblicato libri e CD musicali. Ha ideato inoltre il sito Filastrocche.it, che è diventato un punto di riferimento sulla rete per genitori ed insegnanti.
Le splendide illustrazioni di Stefania Pravato, gioiose, colorate, morbide, arricchiscono e completano la lettura.
Per una recensione completa andate qui.
 
Il piccolo libro della pappa
Iolanda Restano, Stafania Pravato
San Paolo
2013
da 2 anni

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.