30.04.2013

Invito a castello

+ 3 anni | Logos | Il castello

Era richiesta pure la corona, e noi ce la siamo messa! Siamo andate al Castello di Stenico a raccontare storie ai bambini della scuola materna di Tione di Trento. Anzi…a cavalieri con l’elmo e a principesse con la corona.
Abbiamo aperto il grande portone del castello e con una lanterna li  abbiamo accompagnati in una delle grandi sale del Castello e lì, insieme al nostro biblioburro, abbiamo letto libri su re, regine, conti, marchesi e animali che si credono re.
E dopo le fiabe è arrivato il laboratorio! Insieme ai bambini abbiamo disegnato tanti re e regine e poi li abbiamo attaccati su un cartellone dov’era disegnato un grande castello. Era proprio grande…ma le faccine dei bambini quasi non ci stavano tutte da quante erano! Naturalmente ci siamo messe anche noi, laggiù in fondo a destra!


I libri che abbiamo letto non sono novità, ma gli animali di Leo Timmers che si contendono una corona, e il re di Raquel Saiz che per sbaglio si siede su uno spillone che nessuno vuole togliergli ci piacevano proprio!  


                                   

Sono io il re
Leo Timmers
Clavis
2007

Il sedere del re
Raquel Saiz
Logos
2008

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.