15.04.2013

Biblioburro 61° ep.

+ 10 anni | + 3 anni | Donzelli

“Un mattino presto di primavera, un uccellino azzurro si svegliò nel nido con una gran voglia di volare. Ma proprio quand’era sul punto di volare, si fermò. Nell’aria c’era un che di diverso.”

La giovane illustratrice americana Lindsey Yankey firma il suo primo libro In viaggio col vento, dopo aver illustrato sempre per la Donzelli una raccolta di storie inedite di Edith Nesbit, Melisenda e altre storie da non credere.  
Una storia delicata sulla paura di volare. Un mattino di primavera un uccellino azzurro si sveglia con la voglia di volare, ma  ha paura perché non c’è il suo amico vento ad aiutarlo. All’inizio saltellando poi, senza rendersene conto, facendo piccoli voli, l’uccellino gira alla ricerca del vento che gli dia una spinta, e alla fine si accorgerà di essere arrivato in cima al campanile… tutto da solo!
Un formato grande, illustrazioni eleganti e molto curate anche nei dettagli, parole pacate  per una storia che risolve la classica domanda dei bambini: “Posso farcela da solo?”.

In cerca del vento
Lindsey Yankey
Donzelli
2013
pp.40
da 4 anni

Melisenda e altre storie da non credere
Edith Nesbit, Lindsey Yankey
Donzelli
2012
pp.245
da 10 anni

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.