12.04.2013

Biblioburro 60° ep.

+ 10 anni | Salani

“Qualcuno di voi avrà sentito dire che al mondo non ci sono ladri migliori dei bambini ciechi. Come potete immaginare, infatti, un bambino che non vede possiede un olfatto straordinario e sarà in grado di dirvi che cosa c’è dietro una porta chiusa da cinquanta passi di distanza: sia stoffa di broccato, sia oro, o croccante di arachidi.”

Questo libro ha un solo difetto, che però può trasformarsi anche in un pregio eccellente: la lunghezza, il libro conta ben 389 pagine! Ecco, il difetto forse è per quei ragazzini poco attirati dai libri, che hanno sempre bisogno di mediazione e che inizialmente saranno portati a scartarlo, un libro tanto lungo. Ma contemporaneamente tale lunghezza farà la gioia di chi invece lo inizierà, questo libro! Che sa rapirti dalle prime righe e che è un insieme avventuroso, fantasy e un po’ surreale di avvenimenti e di scoperte.
Peter Nimble è il bambino cieco protagonista, fa il ladro per vivere ma ha un animo buono. A dieci anni Peter viene catapultato in un mondo magico con tre paia di occhi fantastici di oro, di onice e di smeraldo, che gli consentiranno di fare cose straordinarie. Seguirlo nelle sue avventure, perdersi tra cattivi ed incontrare nuovi amici sarà tempo speso davvero bene.

Peter Nimble e i suoi fantastici occhi
Jonathan Auxier
Salani
2013
pp.389
da 10 anni

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.