25.11.2012

Libri…golosi

+ 3 anni | Carthusia


“E’ una bella giornata di sole e nella fattoria è appena nato Nino. Mamma mucca coccola con amore il suo piccolo, quando si accorge che c’è qualcosa di strano: Nino non è uguale agli altri vitellini.”

Nino in effetti è strano, e per non correre il rischio che si senta in imbarazzo davanti a tutti gli altri animali Mamma mucca lo camuffa con un maglione giallo pulcino. Il fatto è che la sua diversità preoccupa più gli altri di Nino, che del suo manto fiorito ne fa un vanto…
Una storia tenera che parla di coraggio e di accettazione, resa maggiormente significativa da immagini delicate e piene di colori. 
La cosa più speciale di questo libro è che nato con la collaborazione dell’Associazione Sclerosi Tuberosa O.n.l.u.s., una patologia genetica rara. Perciò questo libro è ancor più importante, perché leggerlo (o regalarlo) fa bene alla mente e al cuore.
E poi la dedica iniziale è meravigliosa!

A tutti i bambini, ciascuno raro, a modo suo.

Nino giallo pulcino
Maurizio Rigatti, Annalisa Beghelli
Carthusia, Unicorno visioniparallele e Novartis
2012
pp.32
da 3 anni

Nella stessa collana, “Storie al quadrato”, Carthusia ha pubblicato in collaborazione con l’associazione Magica Cleme onlus e all’Istituto nazionale dei tumori di Milano, il libro “Il gatto che aveva perso la coda” .

Potete leggere questo libro  al vostro bimbo mentre vi gustate i PULCINI RIPIENI che trovate qui.

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.