27.11.2012

Biblioburro 25° ep.

+ 3 anni | Lapis

“Un giorno d’estate il Signor Luigi decise che dopo il lavoro sarebbe andato a pescare. Mentre preparava tutto l’occorrente, fantasticava tra sé e sé di prendere un pesce enorme…”
Il Signor Luigi vende tutto l’occorrente per la pesca: canne da pesca, mulinelli, galleggianti ed esche di ogni tipo, enormi, colorate, minuscole, persino esche profumate. Il Signor Luigi ama molto il suo lavoro e fa di tutto per rendere felici i suoi clienti. Ma è nel retrobottega che nasconde il suo segreto e lì si rifugia ogni volta che deve aggiustare qualcosa. Ed è da lì che un sabato sera, per errore, escono delle farfalle…
Un albo illustrato originale, ispirato ad un personaggio che l’autrice Cosetta Zanotti racconta di aver conosciuto da bambina. Le illustrazioni ad acquarello, delicate e suggestive, sono di Marina Marcolin, vincitrice del “Premio Gigante delle Langhe – Emanuele Luzzati per l’illustrazione” del 2009 ed aiutano i bambini piccoli a seguire la storia. 
Il libro piacerà molto anche ai lettori autonomi, che potranno gustarsela sdraiati sul letto, fantasticando sul segreto del Signor Luigi.
Il segreto del Signor L.
Cosetta Zanotti, Marina Marcolin
Lapis
2012
pp. 32
da 5 anni

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.