01.11.2014

Letture paurose

attività | + 3 anni

Premettiamo che le Pollicine non rientrano nella cerchia delle fanatiche di Halloween e delle feste a tema in generale (a parte S. Lucia). Non condividiamo la massiccia pubblicità consumistica su questa festa anglosassone che con il nostro folklore poco ha a che fare. Ci piace però presentarla in un’altra veste, forse più sobria, ma meno invadente di certe rappresentazioni contemporanee. Conividiamo il pensiero di Cleio! E se a chiederci di contribuire alla sua organizzazione è, ancora una volta, una biblioteca, allora noi ci stiamo di sicuro! Libri, letture, tanti bambini, una merenda “schifosa”, gli ingredienti per le nostre “Letture paurose” di venerdì 31 ottobre.

Ad ascoltarci non c’erano bambini…ma piccoli vampiri, zombie con la bocca spalancata e qualche scheletro (“ma gli scheletri ce le hanno le orecchie?”) .
L’astuzia della capra  (Non entrate nel sacco), la strega Cornabicorna, la nonnina sorda (Aprite quella porta!) e il bambino coraggioso di Anthony Browne (Nel bosco) sono solo alcuni dei personaggi che ci hanno fatto compagnia in questo mostruoso pomeriggio.

Per fortuna che alla fine c’era del buonissimo sangue di ramarro, molto dissetante!

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.