08.07.2022

Libri con meno di 150 pagine

almeno sette... da portare in vacanza

adulti | LIBreria | shop online

State per partire con l’aereo e vi occorre un libro non troppo pesante? State preparando la valigia e lo spazio rimasto è poco? Semplicemente avete voglia di un libro dal peso leggero da poter leggere comodamente seduti a letto? Che stiate per partire per le vacanze o che rimaniate a casa, ogni scusa è buona per iniziare a leggere un nuovo libro. Ed allora, perché non sceglierlo breve? Così vi rimarrà il tempo per fare dell’altro!

Ecco una piccola selezione variegata, incluse due raccolte di racconti.

 

Il mio cuore umano

Nada Malanima

Blu Atlantide

pag. 138

 

 

 

L’indimenticabile storia di una famiglia molto particolare e della nascita inaspettata di una bambina speciale nella Toscana degli anni Cinquanta: a più di dieci anni dalla prima pubblicazione, torna il sorprendente romanzo di esordio di Nada Malanima.

Lo trovate in LIBreria e sul nostro shop

 

Da grande

Jami Attenberg

Giuntina

pag. 149

 

 

 

Un romanzo divertente sulle vicende di una donna single trentanovenne che si ritrova a riesaminare la sua vita per decidere che cosa conta davvero.

Lo trovate in LIBreria e sul nostro shop

 

Volevo scrivere una poesia, invece ho fatto una torta

Grace Paley

Sur

pag. 129

 

 

 

«Coraggiosa, combattiva, ironica, generosa, innamorata», così Paolo Cognetti nella sua prefazione definisce Grace Paley, una scrittrice dalla voce inconfondibile che unisce la profondità degli argomenti alla leggerezza nell’affrontarli e che, come succede con i veri classici, continua anche dopo la morte a sembrarci straordinariamente attuale.

Lo trovate in LIBreria e sul nostro shop

 

 

Il Mago di Riga

Giorgio Fontana

Sellerio editore

pag. 136

 

 

 

In questo romanzo Giorgio Fontana racconta l’epica di un uomo straordinario che raggiunge la vetta profondendo in ogni mossa l’amore per il rischio, lontano da qualunque cinismo, e dimostrando a un mondo incredulo che talora le storie sono più forti della realtà – che due più due, come Misa amava dire, può fare cinque.

Lo trovate in LIBreria e sul nostro shop

 

Il taccuino

Albert Barbera

Reverdito

pag.110

 

 

 

Un romanzo vintage ambientato nella New York degli anni trenta. Protagonista è un immigrato di origine siciliana trasferitosi in America con la madre in seguito alla prima guerra mondiale e diventato gangster per una delle famiglie malavitose della grande mela.

Lo trovate in LIBreria e sul nostro shop

 

Paura

Turno di notte XI

Bacchilega editore

pag. 128

 

 

 

I ventuno racconti di questa antologia sono frutto della selezione di due giurie che hanno letto gli oltre cento racconti partecipanti al concorso letterario “Turno di Notte”, organizzato da Officine Wort e giunto all’undicesima edizione. Partendo da un incipit scritto da Carlo Lucarelli e comunicato alle ore 22 di sabato, gli scrittori hanno avuto fino alle 5 del mattino dopo per concludere il loro racconto.

Lo trovate in LIBreria e sul nostro shop

 

La notte comincia piano

Daniele Titta

CasaSirio editore

pag.139

 

 

 

Sette racconti permeati da una ferocia carica di speranza, sette racconti che ci accompagnano in un viaggio allucinante nel mondo di chi vive dove gli altri non guardano. Tra il racconto di formazione, la favola nera e l’horror psicologico, un inno a quel periodo della vita in cui perdiamo l’innocenza e diventiamo adulti.

Lo trovate in LIBreria e sul nostro shop

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.