03.03.2022

Festa del papà, libri da leggere insieme

Libri e albi illustrati sul papà

Festa del papà, libri da leggere insieme

Non solo la mamma, anche il papà diventa sempre più protagonista, nei libri per bambini, di simpatiche avventure e dolci momenti di condivisione con il piccolo.

In realtà ogni lettura condivisa tra genitore e figlio diventa un regalo per entrambi, indipendentemente dai protagonisti delle storie. Ecco alcune proposte che potete trovare in LIBreria.

Il regalo più bello del mondo, Claudia Bielinsky, Gallucci

Papà Orso compie gli anni e i suoi cuccioli gli hanno fatto il regalo più bello del mondo! Il papà però deve pazientare prima di riceverlo perché i cuccioli sono usciti a fare spese e hanno lasciato solo un biglietto.

      

Riuscirà papà Orso a resistere tutto il giorno senza cercare il suo regalo? Un divertente albo cartonato pieno di alette che si sollevano. A partire da 3 anni.

Acquista sullo shop.

Per sempre, Emma Dodd, L’Ippocampo

Gli albi illustrati di Emma Dodd sono delle dolci poesie illustrate che celebrano l’amore e lo stretto legame tra genitori e figli. In Per sempre un papà orso bianco racconta al suo cucciolo l’amore che li unisce.

     

Un albo da leggere insieme prima di fare la nanna, per coccolarsi e dirsi quanto ci si vuole bene. A partire da 3 anni.

Acquista sullo shop.

Voglio il mio papà, Tony Ross, Lapis

Il papà della Principessina è molto alto (fino a quando gli altri papà non si alzano in piedi), non è un bravo cuoco, le sue famose torte-bruciaticce non le mangia nemmeno il cane, per non parlare del nuoto: ha bisogno dei braccioli anche nella vasca da bagno! Perché Principessina non può avere un papà come tutti i suoi amici che possa insegnarle a fare un sacco di cose?

         

Ma, forse, in fondo non è così male neanche lui… una storia tutta da ridere da leggere insieme, oppure come prima lettura per chi ha da poco imparato a leggere visto che il testo è in stampato maiuscolo. Da 4 anni.

Acquista sullo shop.

Alba, Daniel Fehr, Orecchio acerbo

Una passeggiata notturna tra padre e figlio, nel bosco, illuminati solo dalla torcia del bambino.

         

Dove sono diretti? Un’esperienza indimenticabile, per entrambi. A partire da 5 anni.

Acquista sullo shop.

Orsetto e la casa nel bosco, Benjamin Chaud, Franco Cosimo Panini

Nella foresta tutto è tranquillo, troppo tranquillo; Orsetto si annoia terribilmente, ne ha abbastanza della radura e di essere un orso. Vuole essere un bambino.

         

Una fantastica avventura della famiglia Orso, con mille dettagli da scoprire ed una storia tutta da ridere. A partire da 4 anni.

Acquista sullo shop.

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.