30.09.2021

Hai letto il film?

ovvero, libri & film

Hai letto il film?

Non solo con gli adulti, anche con i bambini e i ragazzi succede di sentir dire: “Ah, ma è quello della serie?”; “Io di questo ho visto il cartone animato”. E la risposta è più o meno sempre la stessa: “Ma il libro lo hai provato? Perché guarda che non è la stessa cosa…”. E comunque, prima è uscito il libro…

La serie di Hank Zipzer, scritta da Henry Winkler e Lin Oliver e pubblicata da Uovonero racconta le (dis)avventure di Hank, un ragazzino pasticcione ma geniale.

È popolata da giganteschi mostri e affamati zombi la serie Gli ultimi ragazzi sulla Terra, scritta da Max Brallier e pubblicata dalla casa editrice Il Castoro. I protagonisti sono tre ragazzi e una ragazza che combattono per salvare la Terra…e la loro pelle!

 

Sapete che il personaggio di Mildred strega imbranata è nato molti anni prima del più conosciuto Harry Potter? A scrivere le sue avventure, negli anni settanta, è stata l’autrice inglese Jill Murphy. Le avventure della giovane strega pasticciona vengono pubblicate dalla casa editrice La nuova frontiera.

Pubblicato per la prima volta in Italia nel 2005, e diventato un film di animazione nel 2008, Le avventure del Topino Desperaux ha vinto la prestigiosa Newbery Medal  e torna ora in libreria, pubblicato da Il Castoro, con la sua favola intramontabile sulla potenza dei libri, dell’amore e delle storie.

Ovviamente ce ne sono molti altri, venite a scoprirli in LIBreria!

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.