11.09.2018

Biblioburro: I pesci

Biblioburro: I pesci

La divulgazione scientifica per bambini di Editoriale scienza non smette mai di incantarci! Le loro pubblicazioni raccontano e spiegano cose difficili con linguaggi semplici ma accurati e sintetici ed illustrazioni eccellenti che catturano bambini curiosi di conoscere, e non solo loro. Non fa eccezione nemmeno questo libro pubblicato da poco nella loro collana Bellodasapere.
Un pesce rosso racconta la sua storia e quella della sua famiglia, i pesci appunto, di cui descrive caratteristiche e curiosità, anche originali.



L’albo ha un formato orizzontale e pagine doppie che affrontano temi diversi: pinne e scaglie, vita in branco e collaborazione tra specie. Nelle pagine di sinistra si trova l’approfondimento scientifico scritto con un carattere ed un colore diverso da quello della voce narrante del pesce rosso mentre in quelle di destra la fanno da padroni le incredibili illustrazioni ad acquerello dell’autrice, felici, ariose e colorate.
Con la presenza di un adulto per il testo, il libro può catturare lettori anche piccoli e poi, per una lettura autonoma, a partire dai sei anni.

I pesci
Lucia Scuderi
Editoriale scienza
2018
da 5 anni

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.