25.05.2018

Biblioburro. Il carretto di Max

0-3 anni | Bohem Press

Le avventure quotidiane di un bambino in una storia delicata e tenera dal formato piccolo e maneggevole, con copertina flessibile e pagine cartonate. La struttura narrativa del libro è piuttosto lineare: poche frasi brevi e l’utilizzo di molte ripetizioni accompagnano illustrazioni colorate su fondi bianchi, buffe e ricche di dettagli che rendono la lettura ripetuta ogni volta nuova ed adatta anche ad un pubblico di lettori molto piccoli. Il libro fa parte della collana I bohemini-maxi, rivolta a bambini dai 15/18 mesi in su, che ha per protagonista lo stesso bambino e che raccoglie storie quotidiane raccontate ai bambini attraverso i loro occhi. La collana ne riprende una famosa che era stata pubblicata in Svezia oltre trent’anni fa con l’intento di accompagnare i piccoli, attraverso i libri, dalla nascita alla scoperta dell’albo illustrato.
Un’ulteriore pregio di questa pubblicazione è costituito dai risguardi di copertina, in cui si trovano tutti gli elementi ed i protagonisti presenti nella storia; questo facilita il suo utilizzo anche per i genitori e gli adulti poco avvezzi alla lettura con bambini piccoli perché li stimola a chiedere al bambino di identificarli all’inizio e di riconoscerli in seguito all’interno della storia.

 

Libri che raccontano storie semplici, legate al vissuto quotidiano del bambino, e che lo aiutano ad arricchire e ad aumentare il suo lessico per poter esprimere e denominare ciò che vive ogni giorno.
Il carretto di Max
Testo di Barbro Lindgren
Illustrazioni di Eva Eriksson
Bohem press

2018
da 15 mesi

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.