09.02.2018

Biblioburro: I custodi della neve e Archimede, una vita geniale

SegnaStoria è la nuova collana della casa editrice siciliana Verba volant, rivolta ai lettori dai nove/dieci anni, che raccoglie romanzi brevi legati a tematiche storiche “per ragazzi con tanta voglia di scoprire il mondo”, come dichiara la stessa casa editrice. Le storie, prendendo spunto da personaggi storici realmente esistiti, conducono il lettore a fare un viaggio avventuroso nel tempo, ma anche a fare scoperte e a conoscere invenzioni e teorie. Al termine di ogni storia si trova un’appendice con approfondimenti storici ed un glossario. 
La copertina fustellata contiene un segnalibro che si può facilmente togliere, lasciando l’immagine intera, ed utilizzare durante la lettura.  

Nel primo libro, ambientato nella Sicilia del XVII secolo, Totò e la sua famiglia speciale diventeranno i “custodi della neve” e contribuiranno ad inventare il gelato più buono del mondo. 

Nel secondo libro un bambino curioso e poco appassionato di geometria riuscirà a diventare amico di Archimede, che gli racconterà la sua vita e le sue invenzioni.

I custodi della neve
Dino Ticli
Illustrazioni Laura Proietti
Verba volant
2017
da 10 anni

Archimede, una vita geniale
Giuseppina Norcia
Illustrazioni Giulia Cregut
Verba volant
2017
da 10 anni

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.