30.01.2017

Biblioburro: Le volpi non mentono mai

+ 10 anni | Rizzoli

“Mi chiamo Volpe e vi rivelerò un piccolo segreto: gli animali mentono. Eccome se mentono! Gli animali mentono almeno duecento volte al giorno, solo che la maggior parte di loro lo fa in maniera talmente goffa che li scopri subito. Diventano paonazzi, farfugliano, cominciano a sudare. E pensare che mentire non è – in verità – poi così difficile. Basta riuscire a essere un po’ credibili e avere buona memoria, non gesticolare troppo con le zampe quando si parla e guardare dritto negli occhi chi si ha davanti.”

Sarà per questo che non so mentire: non so essere credibile, gesticolo troppo con le zam… ops con le mani quando parlo e non so guardare dritto negli occhi chi ho davanti se sto per dire una bugia, dunque… non vi racconterò balle: il libro è bellissimo! Fidatevi e correte e cercarlo!



Siamo in un aeroporto, dove un gruppo di animali è bloccato da tre giorni in attesa che i voli vengano ripristinati e la tensione oramai è alle stelle. A peggiorare le cose arriva una Volpe, che si intrufola dal condotto dell’aerazione senza passaporto e inizia a raccontare la sua storia.

Dirà la verità? E gli altri animali, mentono? Perché pare che ognuno di loro abbia un segreto…
La lettura è accompagnata, arricchita, supportata, dalle incredibili e spassose illustrazioni di Heike Drewlow.

Le volpi non mentono mai
Ulrich Hub
Traduzione Alessandra Valtieri
Rizzoli
2016
da 9 anni

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.