23.11.2016

Biblioburro: Disegnare nello spazio

+ 7 anni | Corraini

Al di là dei confini del nostro mondo si giunge nello spazio. Il nostro universo contiene molti elementi, come i pianeti e i satelliti, il Sole e le stelle, la Via Lattea e altre galassie. Ma cosa sono i satelliti? E che differenza c’è tra un pianeta e un pianeta nano? Ma soprattutto, in che modo si può raccontare e spiegare come funziona lassù oltre le nuvole? Giocando! E riducendo l’immensità dello spazio infinito in una realtà a portata di mano.

Harriet Russell è una grafica e un’illustratrice inglese. Le sue pubblicazioni hanno la capacità di coinvolgere il lettore in modo completo e interattivo. Con intelligenza ed ironia riesce a spiegare concetti complicati rendendoli semplici e intuibili. Disegnare nello spazio è un libro gioco divulgativo.


Il libro presenta vari argomenti (dai buchi neri alle diverse caratteristiche dei pianeti, dalla conquista dello spazio a tutto, o quasi, ciò che vi è presente) che si sviluppano in due facciate con piccole didascalie tecniche, giochi ed illustrazioni da completare. Lo stile di Harriet Russell è pulito, mai banale, molto curato e sintetico. Un manuale adatto già a partire dai 5 anni, proprio per la semplicità con cui è scritto ed illustrato.

Disegnare nello spazio
Testo e illustrazioni Harriet Russell
Traduzione di Francesca Cantinotti
Corraini edizioni
2016
da 5 anni 

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.