25.10.2016

Biblioburro: Sulla collina

+ 10 anni | Tunué editore

Un vecchio fatto di cronaca nera risveglia la curiosità di Fabio, Elia, Danilo e Simone, quattro ragazzini che decidono di sfidare la notte e il pericolo per superare una dura prova di coraggio: quella di entrare nella casa della Strega, il luogo di un atroce delitto compiuto anni prima. 


La prova inizia fin da subito, con la bugie dette ai genitori e un appuntamento nel bosco, di notte; la colonna sonora accuratamente preparata si diffonde da una piccola radio portatile con il mangiacassette. I quattro amici si incamminano verso la meta, ma il viaggio si dimostrerà più difficile del previsto.


Una graphic novel davvero magica che sa mescolare con abilità presente e passato e riportare a galla paure e segreti nascosti. Se vi siete emozionati con Stand by me – Ricordo di un’estate, questa avventura saprà catturarvi allo stesso modo. La voglia di crescere facendo qualcosa di proibito, il pensare di essere già grandi nel momento in cui si porta la prima sigaretta alla bocca e un segreto che unisce quattro ragazzi per sempre. 
Sulla collina
Ilaria Ferramosca, Mauro Gulma
Tunuè editore
2016

da 12 anni

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.