27.10.2016

Biblioburro: Laboratorio ad alto voltaggio



Nick e Tesla vengono temporaneamente affidati dai genitori allo zio Newt e già dal loro arrivo capiscono che quella non sarà una permanenza come tutte le altre. Lo zio infatti è un personaggio alquanto bizzarro che abita in una casa-laboratorio, non ha la minima idea di come “funzionino i bambini” e soprattutto ha la mente interamente occupata a inventare e progettare invenzioni di ogni tipo. E così i due gemelli si ritrovano a dover impegnare il loro tempo costruendo bottaglie-razzo. 


Ben presto però si ritrovano invischiati in un insolito mistero: in una casa apparentemente abbandonata vedono la sagoma di una bambina che mediante dei fogli lancia loro degli strani messaggi? Perché Nick e Tesla devono andarsene? E chi è Mr. Snugg?
Un giallo davvero originale quello di “Science Bob” Pflugfelder, insegnate di scuola elementare, che mescola avventura e scienza. All’interno del libro infatti, vengono proposti dei tutorial per costruire magneti, sensori, lanciarazzi e gatti robot, il tutto usando oggetti di uso comune.
Lo scoiattolo-robot lo vogliamo provare anche noi!
Laboratorio ad alto voltaggio
“Science Bob” Pflugfelder
illustrazioni di Steve Hockensmith
Editoriale Scienza
2016

da 10 anni

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.