28.04.2016

Come ti spiego il grembiule: Sono tre amici

Proseguono le attività della maestra che, semplicemente basandosi sulle storie che abbiamo letto ai suoi bambini, ne ha ricavato tesori. L’ultimo in ordine di tempo è questa piccola storia che alcuni suoi alunni (debitamente firmatisi in calce) hanno scritto insieme a lei, dopo aver ascoltato Grande, medio, piccolo.


” Vi presentiamo tre amici: Grande, Medio e Piccolo. Giocano sempre insieme, ed hanno anche tre coperte: una grande, una media e una piccola. 


Quella grande è di Medio, che ogni tanto ci va dentro e la chiude, così gli sembra di essere una farfalla; quella piccola e di Grande, che in estate la usa come una bandana sulla testa; e quella media, che è rossa ed imbottita, è di Piccolo. 


Vivono in tre case: in quella grande ci sta Piccolo, che si dondola sui lampadari; in quella media abita Grande e in quella piccola Medio, che alleva le farfalle.


Hanno anche dei peluches! Però sono giusti: Grande ha un grande e peloso cane, Medio un coniglio medio e Piccolo un piccolo, morbido pulcino!” 


Cristiana, Gabriele, Elia, Rebecca, Luna, Greta, Jacopo, Tiziano.


Anche questa volta, grazie ad una storia letta in aula, i bambini hanno creato capolavori!

Grande, medio e piccolo
Alice Brière-Haquet, Célia Chauffrey 
La Margherita
2013
da 4 anni

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.