19.02.2016

M’illumino di meno (2016) e la scienza



“La tua giornata, in ogni suo momento, può essere piena di scoperte strambe, curiose, divertenti e inaspettate. Che cosa aspetti? Volta pagina e comincia!”












E’ giunta alla dodicesima edizione l’iniziativa M’illumino di meno, proposta dal programma radiofonico di Radio2 Caterpillar. Anche noi, attraverso varie iniziative cerchiamo di dare il nostro contributo, sensibilizzando al risparmio energetico.
Questa volta lo facciamo consigliando La scienza intorno a te, edito da Editoriale Scienza. Il libro è suddiviso in sezioni, ognuna riguardante un momento della giornata. Dal buongiorno alla buonanotte, tantissime curiosità ed esperimenti da fare da solo, o con l’aiuto di amici o adulti. 


Visto che questa giornata, anzi, serata, prevede di spegnere le luci, quale momento migliore per provare simpatici esperimenti al buio o per guardare le stelle? Magari con un telescopio costruito da sé.

Gli esperimenti proposti nel libro prendono spunto da l’Exploratium, il Museo della Scienza, dell’Arte e della Percezione umana di san Francisco, fondato nel 1969 dal fisico Frank Oppenheimer.

La scienza intorno a te
AAVV
editoriale Scienza
2015
da 7 anni

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.