25.11.2015

Biblioburro: La storia della vita

“Moltiplica c’era una volta per milioni di anni ed è allora che ha inizio questa interminabile storia, che è anche la nostra.”










Tre miliardi (e più) di anni sintetizzati in sessantasei pagine! Bravo Sandro Natalini! Il libro, dal formato allungato, racconta l’evoluzione che la Terra ha subito nel corso dei secoli. Si parte proprio dall’inizio, dal brodo primordiale  e si arriva pino ai giorni nostri, attraversando tutte le fasi salienti che hanno caratterizzato la nascita della vita e il suo sviluppo. Ogni periodo è raccontato in due facciate: una breve spiegazione dettagliata, delle didascalie con illustrazioni delle forme di vita presenti in quel periodo e una finestrella denominata “scimmia curiosa” in cui viene esposta, in stampato maiuscolo, una piccola curiosità. Ogni periodo è caratterizzato da un colore, e da una grande immagine. In questo modo il lettore ha ben chiari in mente la struttura temporale e le diversità tra un periodo storico e l’altro.

Un primo libro di divulgazione scientifica adatto ad una lettura autonoma ma, grazie alla semplicità descrittiva, anche ad un bambino che non sa ancora leggere.


La storia della vita
Sandro Natalini
Editoriale Scienza
2015
pp. 66
da 6 anni

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.