08.05.2015

Biblioburro special edition: Minibombo

0-3 anni | Minibombo

Menzione speciale delle Pollicine alla casa editrice Minibombo
In occasione dell’ultima pubblicazione uscita per la fiera di Bologna, vogliamo dedicare loro un post apposito per ringraziarli dal profondo del nostro cuore per i libri pubblicati.



Li abbiamo “testati” tutti, con bambini delle scuole materne e con gruppi misti di età diverse: i libri funzionano! Nella nostra valigia delle storie non manca mai un loro libro, è una specie di copertina di Linus, ci fa sentire sicure: se i bambini sono troppi, se non riusciamo a tenerli, se l’attenzione è scarsa, con Minibombo sappiamo di poter ripartire. 

Il linguaggio, le illustrazioni, i colori utilizzati sono a misura di bambino e producono spesso risate e divertimento. Anche i titoli non sbagliano un colpo e ad ogni nuova uscita ci si stupisce di come i Minibombi siano riusciti ad inventarsene un’altra. 



Persino la “sana” perfidia dell’ultimo nato lascia ammutoliti e poi genera sorrisi; liberatori e catartici per i più piccolini, che hanno gli occhioni scuri e timorosi quando si arriva all’ultima pagina. 



Si capisce chiaramente quanto conoscano i bambini e quanto si divertano a fare il loro lavoro. E’ una cosa che ci colpisce sempre, la passione professionale, e in cui ci ritroviamo, sarà anche per questo che ci piacciono così tanto!
Bravi, continuate così!

Apri la gabbia!
Silvia Borando, Lorenzo Clerici
Minibombo
2015
da 3 anni

Il libro bianco
Silvia Borando, Lorenzo Clerici, Elisabetta Pica
Minibombo
2013
da 4 anni

Orso, buco!
Nicola Grossi
Minibombo
2013
da 3 anni

Tutino e l’albero
Lorenzo Clerici
Minibombo
2014
da 2 anni

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.