28.05.2015

Biblioburro: Cinque vicini molto invadenti

+ 3 anni | la Margherita

Il signor Orso viveva tutto solo in una casetta isolata in mezzo al bosco.

E gli stava bene così…

Potete quindi immaginare il suo malumore quando una famiglia di conigli costruì la casa proprio accanto alla sua…








I cinque conigli ci provano in tutti i modi a fare amicizia con il nuovo vicino, ma Orso si dimostra ostico e cocciuto e non ne vuole assolutamente sapere di stravolgere la sua tranquilla e solitaria vita.
Dopo aver inutilmente bussato più volte alla sua porta con piccole richieste, i conigli tentano l’ultima carta e offrono al povero orso un cestino pieno di cose buone. Per la prima volta Orso fa fatica a prendere sonno (e non è certo colpa della torta di miele) e così la mattina dopo prende una decisione che gli cambierà la vita…

Un albo divertente con illustrazioni colorate che piace molto ai bambini (lo abbiamo testato proprio in questi giorni con gruppi misti). L’invadenza dei piccoli conigli, che agiscono però a fin di bene, e l’ostinazione dell’enorme orso che con espressioni sempre più cattive declina ogni invito crea ilarità tra i piccoli ascoltatori, che forse percepiscono il lieto fine tra i vicini. Le immagini grandi e colorate di Ciara Flood parlano da sole, come si può non accettare l’amicizia di questi cinque simpatici coniglietti?

Cinque vicini molto invadenti
Ciara Flood
La Margherita
2015
da 4 anni

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.