05.05.2015

Aprile negli asili


Siamo quasi alla fine di questo lungo percorso nelle scuole materne. Il contavolte si sta colorando e riempiendo di oggetti bellissimi! 
Aprile mese di draghi, impavidi cavalieri e coraggiosissimi bambini che i draghi li sconfiggono con un pugno sul muso…dicono certi…


Come Re Valdo, che insieme ai suoi amici costruisce un castello e combatte tutto il giorno contro draghi e bestie feroci.
E conosciamo anche tanti draghetti come quello di Emily Gravett, che ripetono senza sosta Ancora! Ancora! Leggetecene ancora una di storia!


Abbiamo un debole per Mario Ramos, il suo lupo vanitoso e un po’ pasticcione piace pure ai piccolini che riescono a rimanere attenti attenti fino alla fine della storia. Lo sanno che alla fine si ride a crepapelle, anche se di mezzo c’è una specie di piccolo rospo, ops…drago!


E non poteva mancare Minibombo. E’ la garanzia nelle letture miste, con i loro libri gioco riescono a catturare bambini di tutte le età. Il libro bianco ci ha fatto giocare e divertire anche questa volta. Cosa sta cercando il bambino con un rullo in mano?

Il libro bianco
Silvia Borando, Lorenzo Clerici, Elisabetta Pica
Minibombo
2013
da 4 anni

Ancora!

Emily Gravett
Mondadori
2014
da 4 anni

Sono io il più forte
Mario Ramos
Babalibri
2012 (ristampa)
da 5 anni

Re Valdo e il drago
Peter Bently, Helen Oxenbury
Il Castoro
2015
da 5 anni

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.