14.04.2015

Biblioburro: Come trovare una stella

+ 3 anni | Zoolibri




C’era una volta un bimbo…e quel bimbo amava MOLTISSIMO le stelle. Ogni notte il bimbo rimirava le stelle dalla sua finestra e desiderava poterne avere una TUTTA SUA. Sognava che la stella avrebbe potuto essergli amica.
Ma come si fa a prendere una stella? Bisogna avere molta, molta, molta pazienza; sistemarsi sotto un albero quando il sole tramonta e aspettare che la stella compaia nel cielo. Questa, forse, è la parte più semplice. la parte più difficile è riuscire a prenderla.
Ed è quello che spera tanto di riuscire a fare il piccolo protagonista del nuovo libro di Oliver Jeffers. Con infinita pazienza attende e cerca in ogni luogo e ad ogni ora…


La fantasia dei bambini non ha davvero limiti, nemmeno quelli di Jeffers che con la loro semplicità e tenacia riescono a realizzare anche i desideri più assurdi. Una carrellata di emozioni si dipingono sul viso del bambino, man mano che la sua ricerca arriva alla fine: dallo stupore iniziale, all’attesa, dalla tristezza fino alla felicità di una piccola scoperta. Jeffers è la prova che non servono grandi storie e troppe parole per rendere speciale una storia. 
Come trovare una stella
Oliver Jeffers
Zoolibri
2015

da 4 anni

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.