11.03.2015

Biblioburro: Il viaggio di Agata e del suo mega zaino

+ 7 anni | Edizioni Clichy

“Oggi è venerdì. Agata ha trovato l’ultimo pezzo del suo puzzle gigante, ha finito di leggere l’enciclopedia della gente abbastanza famosa, ha potato i suoi dodici alberelli, ridipinto la sua stanza di rosa pallido, ricamato ventuno cuscini, curato i suoi sette uccellini non troppo malati e cucinato una casseruola di croccantini per René, il suo fedele gatto.”







Agata si annoia, lassù al novantaseiesimo piano del suo palazzo. Ha già fatto di tutto, ed ora? Sfogliando una rivista però trova la risposta al suo noiosissimo problema: lo zaino EXTRA-LARGE “Sogni in spalla”, l’ideale per viaggi avventurosi. Tre giorni dopo Agata ha già riempito lo zaino nuovo fino all’orlo, comprato il biglietto ed è pronta per andare all’aeroporto. Ma ecco che cominciano i problemi…lo zaino è troppo ingombrante e il tragitto per andare a prendere l’aereo si dimostra una vera e propria odissea. Finché alla fine Agata incontra Robinson…
Con la sua freschezza Magali Le Huche ci fa sorridere e racconta attraverso il suo inconfondibile tratto la storia di una determinata e coraggiosa eroina che sfida la quotidianità per raggiungere il suo sogno. Ma poi, bisogna davvero andare così lontano (con uno zaino extra-large) per essere felici?
Il viaggio di Agata e del suo mega zaino
Magali Le Huche
Edizioni Clichy
2015

da 6 anni

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.