13.11.2014

Biblioburro: Tobi astronauta

“Tobi ha un sogno: diventare astronauta. E quando Tobi ha un sogno pensa sempre e solo a quello. 
“Voglio fare l’astronauta!”
 “Voglio fare l’astronauta!”
 “Voglio fare l’astronauta!”













Tobi è un bambino con un sacco di fantasia e creatività e quando si mette in testa una cosa nulla lo può fermare, nemmeno l’età! 
E così quando Tobi decide di fare l’astronauta la prima cosa che fa è quella di impegnarsi a costruire una bellissima navicella spaziale.
Come? Facile! Utilizzando tanto tanto materiale di riciclo! E così lo scatolone della nuova tv diventa il perfetto corpo della sua super astronave; con un pezzo di manico di scopa e dello scotch è fatta anche la leva di controllo (è molto molto importante avere una leva di controllo!). E poi il casco, il motore, la rampa di lancio…Tobi studia tutti i dettagli fin nei minimi particolari e alla fine il conto alla rovescia lo proietta nel blu più profondo…

Quante cose si possono inventare con la fantasia! Basta uno scatolone, dello scotch, dei pennarelli e si può volare nel cielo o scalare montagne! E’ importante insegnare ai bambini che il materiale di riciclo si può trasformare e plasmare nelle nostre mani (noi lo usiamo sempre nei nostri laboratori). 
Ma in questo libro non si racconta solo una bella storia sul riciclo, Tobi porta il lettore nello spazio, anche attraverso  giochi, quiz e curiosità su tutto ciò che riguarda lo Spazio.

A parlare di scatole, scatoloni e varie trasformazioni non può non venire in mente Non è una scatola! edito da Kalandraka…

Tobi astronauta
Lele Corvi
Zelig editore
2014
da 7 anni

Non è una scatola
Antoinette Portis
Kalandraka
2011
da 4 anni

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.