25.11.2014

Biblioburro: Papà-isola

0-3 anni | Babalibri

Betty e Gigi sono una coppia di orsi in attesa del loro primo cucciolo. Betty vive serenamente l’attesa, riposando, fantasticando, sorridendo; Gigi invece si pone mille domande, chiedendosi angosciato se saprà essere un bravo papà. Gli pare infatti di non saper fare nulla di quanto invece dovrebbe saper fare un super papà: il calcio non gli piace per niente, non sa nuotare, non sa costruire nulla e nemmeno utilizzare un martello. Ma forse, gli fa notare Betty, potrà essere per il piccolo capanna, cavallo, aeroplano, isola…
Bravo Emile Jadoul: si tratta del secondo libro in cui l’autore racconta la figura del padre dopo Le mani di papà(che ha vinto il Premio Nati per Leggere 2014), e anche questa volta ci ha azzeccato in pieno! I pensieri di Gigi saranno sicuramente condivisi da tutti i papà lettori, che si ritroveranno facilmente nelle grandi e tenere illustrazioni, di grande formato allungato in verticale.  
Ancora una volta la casa editrice Babalibri si dimostra insuperabile nelle storie per piccolini, già a partire dai due anni di età. Il libro potrebbe essere un dono perfetto anche per un futuro papà.

Papà-isola
Emile Jadoul
Babalibri
2014
pp.32
da 2 anni

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.