29.10.2014

Libriamoci!

attività


29, 30 e 31 ottobre: tre giorni speciali per “liberare” la lettura nelle scuole. Libriamoci, la nuova iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) – con il Centro per il libro e la lettura – e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) – parte oggi in tutta Italia.
E’ rivolta a tutte le scuole di ogni ordine e grado (dalle elementari fino alle superiori!), e lo scopo è quello di promuovere la lettura ad alta voce nelle classi. 



Il libro è l’oggetto più moderno e “modaiolo” che c’è, noi lo diciamo sempre. Non si arrende mai e per farsi leggere le inventa proprio tutte! Perciò, anche per questa importante iniziativa arriverà nelle scuole con la complicità di scrittori, amministrazioni, fondazioni, biblioteche e associazioni culturali. Libriamoci non è una gara e nemmeno un’attività legata a fini valutativi: l’obiettivo sarà quello di diffondere il piacere della lettura tra i ragazzi e di sottolinearne l’utilità per la crescita sociale e personale.
Qui potete trovare maggiori informazioni su questa iniziativa e scoprire tutte le iniziative che verranno promosse in Italia in questi giorni.

E allora diamoci da fare! 

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.