11.10.2014

Facce buffe al Parco

attività

Il Parco Faunistico di Spormaggiore ha da poco compiuto 20 anni, e noi siamo state invitate con la nostra valigia piena di libri e la nostra cassetta verde piena di materiale raccolto nel bosco. Ci piace stare in mezzo agli alberi, all’aria aperta e sentire le foglie sotto i piedi che scricchiolano. Il parco era in fermento, i tavoli imbanditi, i viali pronti ad accogliere le persone, orsi, lupi e linci erano gli unici a starsene tranquilli.

Noi abbiamo steso la nostra coperta e abbiamo atteso. Non ci è voluto molto! Dopo i discorsi iniziali del Presidente le attività sono iniziate e anche la nostra coperta ha cominciato a riempirsi. Abbiamo raccontato storie di alberi, di lupi (&lupetti), di orsi, abbiamo giocato con i libri e fatto giocare i bambini tra applausi e richieste di bis. E alla fine…non era ancora la fine! Abbiamo invitato i bambini ad un divertente laboratorio tutto naturale.

E così sono nate tante facce buffe! Un pezzo di legno, pigne, foglie, semi, erba (e chi ne ha più ne metta), colla e tanta tanta fantasia! Perché i bambini ne hanno davvero tanta!
       

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.