27.10.2014

Biblioburro: Album per giorni di pioggia

+ 7 anni | Edizioni corsare


“A molti non piace quando finiscono le vacanze, ma per me l’ultimo giorno dell’estate è il migliore. 
Il cielo splende nel sole del pomeriggio e siamo andati fuori dimenticandoci per un po’ delle cose importanti che dovremo fare domani.

Uno, due, tre… Clic!
Ho fatto tante foto, e ci farò un album per i giorni di pioggia.”










E’ un giorno speciale. L’ultimo giorno d’estate tutta la famiglia si riunisce, la nonna prepara una buonissima torta, le sorelle delle corone di carta e tutti cantano “Tanti auguri a te!”. Per questo compleanno poi, è arrivato un regalo speciale: una macchina fotografica rossa! Proprio quello che ci vuole per catturare gli attimi di una bellissima giornata di fine estate.

Si divertono proprio tutti! Nessuno pensa al lavoro e alla scuola che li aspetta il giorno dopo. Il mare, gli spruzzi, i giochi e l’allegria vengono documentati attentamente dal piccolo protagonista di questo delicato albo illustrato. Scatti rubati colmi di felicità e spensieratezza, pronti per essere rivisti e rivissuti nelle fredde giornate invernali che a poco a poco faranno capolino.


Dani Torrent, illustra con maestria la felicità, con colori e situazioni quasi vintage, che evocano calma e serenità. Il testo quasi poetico si sposa perfettamente con questa tenera storia che descrive una famiglia unita in tutto e per tutto.

Album per giorni di pioggia
Dano Torrent
Edizionicorsare
2014
da 7 anni

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.