17.05.2014

Piccole Pulcette

attività | + 3 anni | Phaidon

Certi libri non tramontano mai, diventano dei classici e anche se hanno qualche anno (che poi per i libri gli anni non contano proprio) meritano di essere aperti e riaperti per deliziare i piccoli ascoltatori. 
Uno dei libri da top ten è senza dubbio Nel paese delle Pulcette, scritto e illustrato da Beatrice Alemagna. Anche noi lo abbiamo usato e stra-usato con grandi e piccini perché i lavori che si possono fare con questo libro sono davvero molti. Sbirciando in internet poi, si scopre che (complice la tecnica usata?) questi buffi personaggi sono stati ricreati in molti laboratori con bambini. 
Lo abbiamo portato anche in una scuola materna, i bambini lo hanno ascoltato con molta attenzione, hanno riso, si sono confrontati tra di loro e non sono mancati i commenti personali, quelli che cominciano con “Anche io…, anche mio fratello ha….“. Insomma, questo libro fa sempre il suo dovere!

Ecco il regalo che ci hanno fatto i bambini quando siamo tornate a trovarli, cariche di libri e pronte a raccontare nuove storie. Ognuno di loro si era rappresentato in una pulcetta.



Nel paese delle Pulcette
Beatrice Alemagna
Phaidon
2009
da  4 anni

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.