13.05.2014

Biblioburro: This is the cheese, Questo è il formaggio

+ 7 anni | Corraini

Un albo illustrato targato Corraini editore: disegni geometrici, sfondi bianchi puliti, pochi oggetti che si sommano di pagina in pagina in una storia che richiama la canzone Alla fiera dell’Est. Una storia che inizia da un pezzetto di formaggio, chiuso in una trappola, che viene rovesciata da un topo, a cui una scopa spazza davanti… un albo divertente per lettori anche piccoli, che sanno apprezzare le storie che si arricchiscono di volta in volta di nuovi elementi che via via si modificano, fino a tornare, ancora una volta, al formaggio iniziale. Gli ingredienti per una storia ci sono tutti: un topo, una domestica, un gatto, un cane persino, e anche quelli per cucinare: farina, uova, una bilancia… una gran confusione regnerà in cucina al termine della storia. Ma il topolino furbo se lo sarà poi mangiato il formaggio? 



Nessun suono è presente esplicitamente nei testi, ma che bella la lettura a voce alta imitando con i bambini il verso del topo, quello del gatto e del cane.
Una storia di conseguenze e rivalità in cucina, come recita la quarta di copertina, scritta da Andy Goodman, grafico e designer che vive a Londra.
L’albo è scritto anche in inglese, perciò la sua lettura vale doppia. 

Questo è il formaggio. This is the cheese
Andy Goodman
Corraini
2014
pp.32
da 5 anni

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.