20.05.2014

Biblioburro: Io sono un supereroe

+ 7 anni | ElectaKids



Ciao, ma chi sei?
Amici, sono un Supereroe! Ogni giorno devo superare tutte le prove che mi danno i grandi! Non mi piacciono, ma ci vogliono tanto coraggio e una supertuta!









Per affrontare al meglio una giornata ci vuole un coraggio da Supereroi. Lo sa bene il protagonista di questa divertente storia, che ha pronta una supertuta per ogni momento della giornata. Le prove da superare sono davvero tanto, le lotte con lo spazzolino da denti o con il pettine sono terribili, anche perché di solito sono tra le prime da affrontare quando inizia la giornata. Per fortuna poi c’è la tuta Mangiatutto, perché a tavola, quando la mamma dice Stai seduto composto! Finisci quello che hai nel piatto… non è facile ubbidire. 

Ci sono i prepotenti da sconfiggere e i deboli da salvare (i fratellini!) e quando serve si può chiedere aiuto ai fidati amici Superbau e Supermiao. Finita la super-giornata non c’è che mettersi il pigiama e infilarsi a letto, pronti ad affrontare mille avventure il giorno successivo.


Un libro innovativo, che parla di indipendenza e di crescita, attraverso un linguaggio “Super”, dinamico e che affronta questa tematica in modo giocoso, trasformando il bambino in un supereroe per rendere anche i momenti più noiosi divertenti e significativi. Le parti della giornata sono suddivise in Missioni, con orario e titolo della missione. Il testo è scritto in stampato maiuscolo, perciò il libro è proprio adatto ai bambini che cominciano ad assumersi le prime responsabilità quotidiane.
L’albo è accompagnato da un’APP, in cui è possibile giocare ed aiutare il protagonista a superare le varie prove giornaliere, questo il sito dedicato al libro.

Io sono un supereroe
Fausto Montanari
ElectaKids
2014
da 5 anni

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.