14.04.2014

Biblioburro: Bianca

+ 7 anni | Corraini

Bianca ha un’idea fissa, il colore bianco. Per gli abiti, per i giochi, per gli animali, e il suo libro preferito è Biancaneve. Ma un giorno si innamora di Hugo, che è… nero!


Una storia d’amore, che dice tutto con pochissime parole e con illustrazioni pulite ed essenziali, in nero su fondo bianco. Un libro minimalista in perfetto stile Corraini. Abbiamo conosciuto Fausto Gilberti alla Fiera di Bologna presso lo stand della casa editrice; l’editore ce lo ha presentato e subito lui ci ha fatto una bellissima dedica sul suo libro precedente, L’orco che mangiava i bambini (leggete anche questo ai bambini! I più piccolini si accoccoleranno in braccio alla mamma e vi ascolteranno con gli occhi scuri e preoccupati… ma solamente se si tratta di bambini golosi; gli altri non correranno alcun rischio!).



La casa editrice Corraini a Bologna è stata premiata come miglior editore europeo ed ha ricevuto il compito di realizzare la copertina del catalogo 2015 di Bologna Children’s Books Fair.
L’albo è scritto anche in inglese, perciò i lettori più grandi potranno gustarselo doppiamente, leggendolo in italiano ed anche in inglese.  

Bianca
Fausto Gilberti
Corraini 
2013
pp. 32
da 5 anni

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.