06.02.2014

Biblioburro: Lupo & Lupetto

+ 3 anni | Edizioni Clichy

E’ uscito qualche mese fa, questo bellissimo albo illustrato, per le Edizioni Clichy  e noi presto lo utilizzeremo nelle scuole materne piene zeppe di lupi e lupetti che conosciamo. Si tratta del primo di una serie di tre libri che speriamo di vedere tradotti anche in Italia.




E’ la storia di un’amicizia che nasce lentamente tra Lupo e Lupetto. Lupo vive nello stesso posto da sempre: sotto il suo albero in cima alla collina, solo. Un giorno arriva Lupetto, molto piccolo e dal pelo azzurro, che si mette vicino a lui e lo imita: fa gli esercizi sui rami come lui, mangia il suo cibo, dorme vicino a lui… ma un giorno Lupetto sparisce e anche se Lupo credeva di poter stare da solo si accorge che quel piccolo lupo in fondo gli manca davvero… 


Il libro racconta la storia di un’amicizia tra due animali, ma potrebbe anche trattarsi dell’amicizia tra un bambino ed un animale, dell’amore tra adulti o tra piccoli, o tra piccolo e adulto. “Per la prima volta un piccolo, anzi un piccolissimo, prendeva un posto nel suo cuore. Un grande, grande posto.”


Lupo & Lupetto
Nadine Brun-Cosme, Olivier Tallec
Edizioni Clichy
2013
pp.48
da 5 anni

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.