17.12.2013

Biblioburro 159° ep.

+ 3 anni | Panini

A come alfabeto, ma anche come avventura. Leggere questo libro è proprio come partire per una (B) bellissima avventura all’interno del mondo delle lettere.
C come cerca…e trova. Perché ogni lettera diventa un gioco.
Dalla A alla Z, attraverso un viaggio pieno di magnifiche sorprese. Un libro intelligente e divertente, un primo avvicinamento al mondo della scrittura e della lettura, da scoprire insieme al bambino con giochi, riferimenti naturali, piccoli esperimenti, tutto legato al mondo dell’alfabeto.

Un formato quadrato, con bordi rigidi e pagine cartonate con alette, specchi, immagini curate, puzzle da comporre e lettere da trovare, il nuovo abbecedario pubblicato da Panini è davvero un modo divertente per imparare. 

Angels Navarro è una psicologa spagnola specializzata nell’infanzia e nelle terapie che usano il gioco come metodo di apprendimento.

Sfogliando questo libro ci si accorge subito del meticoloso studio che l’autrice ha fatto per ricreare ogni lettera. Ma il risultato è davvero sorprendente! Alla faccia delle pagine e pagine di stanghette che tutti noi abbiamo fatto in prima elementare! 

Lettera dopo lettera
Angels Navarro
Franco Cosimo Panini
2013
da 5 anni

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.