28.06.2013

Una notte da principesse!

Senza categoria

Già… cosa succederà? Difficile saperlo, ma possibile immaginarlo! L’iniziativa è proposta dal Sistema Bibliotecario della Valle del Chiese e dal Consorzio turistico Valle del Chiese.  Al castello di S.Giovanni eravamo già state lo scorso anno per fare un pacchetto di letture rivolto ai bambini, ne avevamo parlato qui e qui. Ma poi finite le storie si chiudeva la porta… anzi, il portone, e il silenzio tornava ad invadere il castello e chissà… chi ci abita tirava un sospiro di sollievo!
E’ la prima volta che dormiamo in un castello… ci sentiamo un po’ principesse, i bambini si sentiranno forse un po’ fantasmi!? L’attività prevede un laboratorio con la costruzione di bellissime lanterne “a tema” tenuto dalla mitica Elisabetta Parisi, e il nostro intervento con storie più o meno paurose. Diciamo “più o meno” perché le storie di per sé non sono spaventose (o forse sì?), ma il luogo di sicuro potrà creare un’atmosfera magica e un po’ da brivido. Per la notte poi, cosa ci aspetterà?
Noi siamo (quasi) pronte, e voi bambini?

Chi fosse interessato all’iniziativa può contattare la biblioteca di Storo o il Consorzio turistico della Valle del Chiese.
Noi saremo ad aspettarvi sulla torre con una candela accesa… 

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.