27.05.2013

Biblioburro 78° ep.

Il castoro | + 14 anni

Un’operazione intelligente, un gruppo di scrittori famosi, brevi racconti, anche due graphic novel: ecco una recentissima pubblicazione della casa editrice Il castoro rivolta agli adolescenti. Ma andiamo con ordine.
Parole fuori è una raccolta di dodici storie composte appunto da scrittori famosi (e vale la pena nominarli tutti: Pierdomenico Baccalario, Lodovica Cima, Antonio Ferrara, Silvana Gandolfi, Beatrice Masini, Luisa Mattia, Antonella Ossorio, Guido Sgardoli, Fabrizio Silei, Paola Zannoner, e i due autori di graphic novel Alessandro Baronciani e Sara Colaone), che partendo da una parola (paura, timidezza, vergogna, rabbia, disperazione…) hanno raccontato le emozioni più intense, con le parole o con le immagini.
I ragazzi potranno leggere il libro partendo dall’ultimo racconto, oppure iniziare dalle graphic novel che sempre più iniziano a comparire nei libri rivolti a questa delicata fascia di lettori, e persino scegliere se leggerlo interamente il libro, oppure esercitare il loro diritto pennacchiano di lettori ed abbandonarlo a metà (e sarebbe davvero un peccato).
Parole fuori
AA.VV.
Il castoro
2013
pp.
da 12 anni

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.