22.05.2013

Biblioburro 76° ep.

0-3 anni | Babalibri

 

Che bella l’idea di una scatola contenente tanti tipi di papà! Ci piace parlare di libri che parlano di papà e che rendono protagonista questa figura anche nelle storie per piccolini. Si tratta di quattro libri che illustrano diverse attività che il papà compie con o per il suo piccolo: Papà dà i bacini, Papà spinge, Papà re, Papà coniglio, che ci hanno ricordato (come tematica) il libro P di papà che tanto abbiamo utilizzato coi nostri lettori.
Anche il formato è ottimo; si tratta di albi quadrati di formato ridotto, perfetti per manine piccole, con pagine cartonate resistenti alle “ciucciate” e agli “strappi”, con figure grandi e dai colori accesi molto accattivanti, e con un breve testo. Il tutto in un contenitore di cartone facilmente trasportabile.
La casa editrice Babalibri si dimostra ancora una volta molto attenta verso questa fascia di lettori così speciale, come è accaduto anche col nuovissimo Le mani di papà.
Lo useremo presto nei nidi, coi piccolini che saltellano felici attorno a noi, e che si accucciano sulle nostre gambe, rilassati e sorridenti, pronti per una nuova avventura tra le pagine.

La scatola dei papà
Alain Le Saux
Babalibri
2012
pp.80
da 1 anno

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.