09.11.2012

Storie a merenda

Senza categoria

Abbiamo iniziato le “storie a merenda” promosse dalla biblioteca di Arco. Per chi ne volesse approfittare l’appuntamento è mensile, sempre di mercoledì, dalle 17 alle 18. Oltre alle nostre storie viene offerta ai bambini una buonissima merenda. Insomma, due piccioni con una fava: le storie e la merenda! 

Gli appuntamenti sono:
21 novembre
19 dicembre
16 gennaio
20 febbraio
20 marzo
17 aprile
15 maggio

La biblioteca in questione è bellissima, ci sono molti libri e tantissime persone entrano a leggere o a prendere un libro in prestito.
Noi leggiamo le storie nell’angolo morbido dedicato ai bambini e tra il pubblico possiamo avere bimbi di pochi mesi (in braccio alla loro mamma) e bambini più grandicelli che frequentano la scuola elementare. In mezzo magari bimbi di 2-3 anni che ascoltano un po’, poi decidono di voler andare a fare un giretto e si alzano, e poi ritornano più curiosi di prima… non è facile davvero leggere ad un’utenza di età così variegata, con tempi di attenzione e capacità di comprensione così differenziate… ma, c’è sempre un ma, vero collega?

Ma è pur sempre bellissimo: la soddisfazione è tanta (ricordi la piccola in braccio alla mamma che è scoppiata a ridere con una storia e non riusciva a smettere?), le emozioni che circolano tra noi e loro sono reali, le risate spontanee, gli occhioni spalancati, i papà incuriositi (i papà!, quella categoria meravigliosa e così difficile a volte da conquistare semplicemente con un libro per bambini!)… un momento gratuito di puro piacere di ascoltare qualcuno che legge per loro a voce alta. Tutto qui. E scusate se è poco.

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.