16.11.2012

Come ci vedono?

Senza categoria

Ci capita sempre più spesso di fare pensieri più o meno profondi e di aver voglia di condividerli in questo nostro piccolo spazio professionale. Abbiamo ricominciato a fare le letture negli asili (già detto!) e l’ultima volta abbiamo notato questo magnifico cartellone appeso nella zona piccoli di una biblioteca. Si tratta di una serie di disegni fatti da alcuni bambini della scuola materna che rappresentato le due Pollicine all’opera.
A parte ringraziare bambini e maestre perché è stata una sorpresa davvero gradita, la cosa interessante è stata scoprire come  ci vedono i bambini. Perché non siamo maestre, lo diciamo sempre, siamo “quelle che leggono le storie”, con il leggìo e gli sgabellini.

Ci siamo divertite un mondo ad osservare i loro disegni! I bambini sanno notare particolari apparentemente insignificanti e ciò che rimane impresso nella loro memoria supera sempre le nostre aspettative. Nei disegni possiamo riconoscere  chiaramente una Pollicina dai super capelli da vamp, dal vestito azzurro e dalla cintura (che effettivamente ha!), e  l’altra  Pollicina dai capelli corti e  spettinati, dagli occhiali e… dalla minigonna (che effettivamente non ha!)!? Aaah, la fantasia dei bambini!!!

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.