05.06.2012

Biblioburro 5° ep.

     

















* io
§ tu
* Altro giro altro regalo! Mi sono tuffata nei libri e ne ho trovati due che raccomando volentieri. Il primo è “L’isola”, direi uno tra i migliori albi illustrati senza parole usciti quest’anno, con immagini fantastiche e ricche di colori meravigliosi che fanno proprio sognare ad occhi aperti. E’ la storia di un orso bianco che
… scende da una nuvola! e pagina dopo pagina attraversa mari e isole e incontra un sacco di animali strani (c’è perfino un dodo!). L’altro libro in realtà non è recente… si tratta di “Bambini nel bosco”, e racconta una storia forse impossibile, ma che fa comunque riflettere. La prova che senza una passato non ci può essere futuro. Lo consiglio a ragazzini delle medie, ma anche a te che ragazzina non sei più! Hihi!! E tu cos’hai nel cestino delle letture?



§ Io che ragazzina più non sono (potrei pure cantarti Non ho l’età che anche tu non scherzi eh!), ho però l’esperienza e la saggezza ah ah ah! e vorrei farti conoscere “Il maestro nuovo”, che è un libro bellissimo pubblicato da poco, che ti farà ridere e ti farà piangere e ti farà pensare. La storia di Mr Terupt, nuovo maestro di una classe quinta elementare, raccontato dai suoi sette alunni. E poi “Argus”, il tenero cucciolo di drago di Sally; in realtà doveva essere una delle tante uova di pulcino che la maestra aveva distribuito ai bambini per il compito di scienze. Ma sisà (termine coniato qui) le maestre a volte sbagliano…! 


I libri presentati sono:
“L’isola”, Marije Tolman & Ronald Tolman, Il castello, 2012  (da 6 anni)
“Bambini nel bosco”, Beatrice Masini, Fanucci, 2010  (da 11 anni)
“Argus“, Michelle Knudsen, Nord-Sud, 2012   (da 5 anni)
“Il maestro nuovo”, Rob Buyea, Rizzoli, 2012  (da 10 anni)


Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.