29.05.2012

Biblioburro 4° ep.

* io
§ tu

* Sentivo proprio il bisogno di un altro episodio del biblioburro, socia! Mi prudevano… le meningi… quanti libri di cui parlare! Allora, allora, devo assolutamente nominare
“Rosso come l’amore”, un libricino non convenzionale sull’amore, che la casa editrice Kite edizioni ha fatto uscire proprio per San Valentino. Con delle meravigliose illustrazioni, è dedicato ai bambini piccolini dai 3 anni in su, perché l’amore non ha età, ma piacerà anche ai grandi, fino a 100 anni, perché sull’amore non si finisce mai di imparare.
L’altro libro che abbiamo portato ai nostri piccoli ascoltatori in questi giorni è “Gli animali erano arrabbiati”, un bellissimo albo illustrato che ricorda a tutti, in modo delicato e leggero, il valore della tolleranza e del rispetto. La Corraini ha già pubblicato quattro libri del grande Wondriska, meno male!

 

§ Quando prudono a te guarda a caso prudono anche a me le meningi. Ormai siamo come due tossiche di libri. Ho trovato molto interessante “L’estate di Garmann”. Devo dirti che all’inizio lo guardavo un po’ con circospezione, ma quando l’ho aperto..uauuu!! Una storia tenera e delicata, con dei disegni molto particolari. L’altro libro che voglio presentarti è “Ti mangio!”. No non te…e no…non ho sempre fame! E’ una storia a “catena alimentare”, dove il più piccolo, ahimè un bambino, viene mangiato dal più grande, che viene mangiato da quello un po’ più grande, che viene mangiato da quello graaande enorme…finché quello enorme enorme…Eh no! Mica te lo dico il finale!


I libri presentati sono:
“Rosso come l’amore”, Valentina Mai, Kite edizioni, 2012  (da 5 anni)
“Gli animali erano arrabbiati”,William Wondriska, Corraini, 2011 (da 3 anni)
“L‘estate di Garmann”, Stian Hole, Donzelli, 2011 (da 6 anni)
“Ti mangio!”, John Fardell, Il castoro, 2012 (da 4 anni)

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.